LXXI Targa d’Oro di Villa d’Este

luglio 16, 2018

Si è disputata nei giorni 13, 14 e 15 luglio la 71^edizione della “Targa d’oro di Villa d’Este” la più longeva gara nazionale patrocinata della Federazione Italiana Golf.
Il torneo si è disputato su 72 buche per la categoria maschile e 54 buche per la categoria femminile, con taglio dopo le prime 36 buche.
Hanno avuto accesso ai giri finali i primi 40 uomini più i pari merito e le prime 24 donne più i pari merito nelle classifiche lorde.
Al via numerosi tra i migliori dilettanti italiani, a conferma del valore di questa gara.
La vittoria finale è andata ai giovani Gianmarco Manfredi del Golf Club Castelgandolfo, e Tin Xiaolin, proveniente dal Golf Club Ambrosiano.
Per il nostro Circolo hanno partecipato Eric S. Bocconcello, Manuel Ciprandi, Andrea Demolli, Federico Cornelio, Filippo J. Felsovanyi, Leonardo Rigamonti, Alessandro Ronzoni, Giovanni Siani, Barbara Arlati, Erika De Martini, Alice Gatti, Beatrice Perucchini e Chiara Ronzoni.
Vogliamo fare i complimenti a 2 nostri atleti che si sono particolarmente distinti durante il torneo.
In campo femminile Erika De Martini è giunta quarta nella classifica finale con 216 colpi (69-72-75) cedendo il podio solo all’ultimo giro, dopo aver concluso in testa i primi 2 giorni.
In campo maschile ottima prestazione di Leonardo Rigamonti, che si è classificato terzo con il punteggio di 279 colpi (72-69-66-72), Leo era già salito sul podio lo scorso anno, quando si era classificato secondo.

Durante la gara sono stati realizzati dai vincitori due score di 63 colpi, eguagliando il record del campo, tuttavia non convalidato in quanto si piazzava. Bravissimi comunque!
Alla premiazione hanno presenziato l’ex campione europeo amateur Stefano Mazzoli e la famiglia dell’indimenticabile Teodoro Soldati, vincitore della gara nel 2012 di cui in questi giorni ricorre il terzo anniversario delle prematura scomparsa.
La Targa d’Oro ha rappresentato il più importante appuntamento golfistico della stagione in corso per il nostro circolo.
Un ringraziamento speciale a tutto lo staff del Circolo Golf Villa d’Este, che come sempre si è dimostrato all’altezza della situazione, sia come preparazione campo che come assistenza ai giocatori.IMG_8452